Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Coprifuoco anche a Natale e Capodanno, Boccia: "Far nascere Gesù bambino due ore prima non è eresia"

Roma - "Seguire la messa, e lo dico da cattolico, due ore prima o far nascere Gesù bambino due ore prima non è eresia. Eresia è non accorgersi dei malati, delle difficoltà dei medici, della gente che soffre. Questa è eresia, non facciamo i sepolcri imbiancati. Papa Francesco ha dato un esempio bellissimo a tutti nella scorsa Pasqua, a partire dalla Via Crucis.

Il Natale non si fa con il cronometro ma è un atto di fede". Lo ha detto, secondo quanto riportato dall'agenzia Adnkronos, il ministro agli Affari regionali Francesco Boccia durante il confronto con le Regioni.


Lo scontro è aperto su tutti i fronti tra Governo e enti locali: dall'orario del coprifuoco alle piste da sci, dalla classificazione delle regioni in gialla, rossa o arancione alla riapertura delle scuole senza dimenticare la maxi-questione ristori.

Ultimo aggiornamento: 26/11/2020 19:56:16
POTREBBE INTERESSARTI
Trekking, arte, astronomia e spettacoli immersivi nella natura
Rimarrà in carica per la durata dell'attuale legislatura
ULTIME NOTIZIE
Successo per Univela Campione del Garda, vince il Lago di Garda ed il territorio: bilancio e risultati
Tremosine (Brescia) - Intervento nel primo pomeriggio della Stazione di Valle Sabbia del Soccorso alpino, V Delegazione...
L'intervento dei vigili del fuoco in Val Federia