Darfo Boario Terme - Al Parco delle Terme di Boario (Brescia) si è conclusa la stagione 2020 che, tra luci e ombre causa limitazioni anti-Covid, ha avuto comunque importanti appuntamenti con tante iniziative che hanno saputo coinvolgere il territorio, i turisti, gli ospiti termali, gli abitanti della Valle Camonica, del Sebino e delle valli bergamasche. Ben 39 i Comuni convenzionati con le Terme di Boario, che hanno consentito, come negli scorsi anni, l'ingresso gratuito a residenti e proprietari di seconde case di questi paesi.
"Nonostante le difficoltà che tutti abbiamo attraversato - spiega Adelino Ziliani, direttore delle Terme di Boario - siamo riusciti a organizzare, cogliendo occasioni, proposte e suggerimenti anche dell’ultima ora. A nessuno sfugge il fatto che non è stato possibile organizzare in modo compiuto un calendario di eventi che rendessero noto quanto le Terme programmano con molto anticipo rispetto all’inizio di ogni stagione. Ma l’emergenza non ci ha fermato: mentre tra molte difficoltà e rigidi protocolli procedeva la stagione termale al Centro Cure, non appena c’è stata la prima opportunità abbiamo immediatamente ricalibrato il programma del parco iniziando già dal 14 Luglio con una serie di iniziative e manifestazioni fino a tutto il 4 Ottobre".
Lo sforzo organizzativo è stato importante secondo la tradizione delle Terme di Boario, con iniziative, intrattenimenti, appuntamenti, spettacoli e attrazioni, dove al centro di tutto è sempre stata posta la famiglia.