Trento - Presentazione della lista "Rinascimento Trento" a fianco di Marcello Carli: "Per la nostra città è tempo di rinascere e correre veloce".
“E’ il nome della nostra lista il faro che ci guida in questa campagna elettorale e ci guiderà nel nostro agire politico quotidiano: far rinascere Trento, che vuol dire esploderne talenti e potenzialità culturali, ambientali sociali ed economici”. Lo ha detto il candidato sindaco Marcello Carli (nella foto sotto e in basso con tutta la lista) durante la presentazione della lista “Rinascimento Trento” questa mattina presso il Doss Trento alla presenza dei quattro capilista: Dario Maestranzi, Daniela Fronza, Martina Margoni e Massimo Ducati.
Carli ha poi proseguito citando, numeri alla mano, il gap di crescita che separa Trento da Bolzano, territorio vicino ma lontano in termini di crescita economica. “Le province di Bolzano e Trento vent’anni fa avevano un PIL pressoché uguale: oggi il PIL della provincia di Trento ammonta a 19 mld di euro, quella di Bolzano a 22,5 miliardi di euro. Che in termini monetari si traduce in una ricchezza di Bolzano di ben 3,5 miliardi di più (a fronte, è bene ricordarlo, di 20 mila abitanti in meno).