Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 19 maggio 2022

Elezioni Comunali, Darfo Boario: Walter Bianchi candidato sindaco della lista "Vallecamonica Provincia-Basta Tasse"

Darfo Boario Terme - Quattro le liste in corsa alle Comunali del prossimo 12 giugno a Darfo Boario Terme (Brescia).

Oggi presentiamo la lista "Vallecamonica Provincia - Basta Tasse" con candidato sindaco Walter Bianchi (nella foto), 59 anni, imprenditore.


Nel presentare programma e candidati, Walter Bianchi, pone l'accento sulla nuova identità della città di Darfo Boario Terme per "ripartire dopo anni di declino, puntando su un progetto concreto, che altri hanno lanciato a parole e noi vogliamo concretizzare con i fatti".


Il primo punto del programma della lista viene indicata dal candidato sindaco Bianchi: "Istituire la Provincia di Valle Camonica che comprenda l'Alto Sebino e la Val di Scalve, collocando le sedi delle varie realtà che servono per il territorio, ad esempio tribunale, questura, uffici Inps, agenzia dell'entrata, Ats di Vallecamonica (e non della Montagna ndr), Camera di Commercio, ordini professionali (avvocati, ingegnere, industriali) e altre strutture che potrebbero trovare sede nell'area ex Banzato, dismessa da oltre 30 anni, e che sarebbe la collocazione ideale per far ripartire la nostra città". Secondo Bianchi "Darfo deve diventare un riferimento della Valle Camonica e recuperare il terreno perso negli ultimi anni".


Nel programma della lista "Vallecamonica Provincia - Basta Tasse" figurano: interventi sulla mobilità con la realizzazione di due funicolari Darfo Boario-Borno e Darfo Boario-Montecampione e la valorizzazione del lago Moro con un minimetrò da Darfo a Capo di lago, quindi la liberalizzazione della destinazione d'uso di immobili inutilizzati.


I CANDIDATI - lista "Vallecamonica Provincia - Basta Tasse"

Walter Bianchi, candidato sindaco

Giacomo Poiatti
Roberto Barlassina
Greta Bello
Gianluca Benedetti
Claudio Bonzi
Maffeo Ferrari
Giancarlo Filippi
Marcello Giuliattini
Maria Ester Lascioli
Matteo Federico Mita
Eliana Milesi
Erika Mondoni
Lorenzo Pe
Scilla Pezzotti
Giuseppina Sandrinelli
Fabio Toffa
Ultimo aggiornamento: 19/05/2022 09:30:10
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
Merano (Bolzano) - Alla scuola professionale provinciale per il commercio, l'artigianato e l'industria "Ing. Luis Zuegg"...