SONDRIO -
Distretti del commercio 2026, opportunità concreta per
Valtellina e
Valchiavenna.
"Regione Lombardia mette in campo 63 milioni di euro per rafforzare i Distretti del commercio, una opportunità strategica per sostenere le imprese, rilanciare i centri urbani e valorizzare i territori, in particolare quelli di montagna come la Valtellina e la Valchiavenna”, lo dichiara
Silvana Snider, consigliere regionale della Lega, in merito al bando in apertura da domani - 24 marzo - al 31 luglio 2026.
"Si tratta di un intervento concreto – prosegue
Snider –
che finanzia progetti di riqualificazione, sicurezza, servizi per le imprese e iniziative di promozione, con contributi fino al 50%. Un sostegno fondamentale per il commercio di prossimità, che nei nostri territori rappresenta non solo un presidio economico ma anche sociale, soprattutto nei piccoli Comuni di montagna”.
“Invitiamo i territori a cogliere questa opportunità – conclude Snider –
perché Regione Lombardia continua a investire con decisione sull’economia reale. Sostenere il commercio locale significa tenere vive le nostre comunità e rafforzare l’identità dei territori di montagna”.