Chiavenna - Una macchina organizzativa che procede spedita nel suo lavoro, nonostante le difficoltà causate dall'emergenza sanitaria, e un piano di comunicazione che si realizza in questi giorni con un sito internet e una pagina Facebook dedicati. Tante informazioni, continui aggiornamenti e, soprattutto, la volontà di instaurare un rapporto con le tante persone interessate a partecipare alla cerimonia di beatificazione di Suor Maria Laura Mainetti, che si svolgerà a Chiavenna il 6 giugno 2021.
Informare e dialogare, questo il duplice intento dei due Comitati organizzatori, il Comitato Diocesano presieduto da don Francesco Abbiati e il Comitato operativo locale, composto da don Andrea Caelli e don Lorenzo Pertusini, in rappresentanza della Parrocchia di Chiavenna, dalle Suore "Figlie della croce", dal Comune di Chiavenna con il Consorzio Turistico Valchiavenna, dal Comune e dalla Parrocchia di Colico.
"Possiamo accedere tutti al sito predisposto per la beatificazione - spiega don Andrea Caelli -: è uno strumento che può servire sia per aspetti pastorali sia per l'organizzazione dell'evento. E tutti possono arricchirlo: anche la comunicazione è segno della sinergia con cui diverse realtà ecclesiali e civili stanno camminando insieme.