Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Brescia, il nuovo vicario in Prefettura è il viceprefetto Patrizia Adorno

Brescia - Il 7 gennaio 2020 si è insediato presso la Prefettura di Brescia il nuovo vicario, il viceprefetto Patrizia Adorno. La notizia è stata comunicata dal prefetto di Brescia, Attilio Visconti (nella foto). Nata il 12 gennaio 1962 a Reggio Calabria, laureata in giurisprudenza e abilitata all’esercizio della professione forense, è entrata nell'Amministrazione civile dell'Interno - carriera prefettizia - nel 1990.

Ha prestato servizio - in ordine cronologico - presso il Commissariato del Governo per la Regione Calabria, presso la Regione Calabria, dove ha svolto l’incarico di Capo di Gabinetto dal 2000 al 2007, e poi presso la Prefettura di Ragusa e quella di Reggio Calabria, dove ha svolto l’incarico di Capo di Gabinetto e le funzioni di vice prefetto vicario. Ha svolto attività di Protezione Civile, quelle in materia ambientale e urbanistica e in tema di Ordine e Sicurezza Pubblica.


Ha curato, in particolare, il programma straordinario per il miglioramento della performance delle strutture territoriali giudiziarie e di Polizia nel prevenire e contrastare ogni tipo di criminalità organizzata.


E’ stata sub Commissario per la gestione del Comune di Mesoraca, Commissario Straordinario per la gestione dei Comuni di Giffone e Camini, componente delle Commissioni Straordinarie per la gestione dei Comuni di Cosoleto e di Marina di Gioiosa, sciolti per condizionamenti della criminalità organizzata.

Ultimo aggiornamento: 09/01/2020 12:51:07
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE