Bolzano - Svelato il nuovo format di Prowinter 2023, la fiera B2B del mondo montagna e le nomination di Prowinter Award “Retail”. Oggi nel corso della conferenza stampa, a cui hanno preso parte Thomas Mur, direttore di Fiera Bolzano, ed Elio Bottero, presidente della giura Prowinter Award "Retail" e da remoto Stefano Patella, Rent Manager di Decathlon Italia e Corrado Macciò, presidente Pool Sci Italia, sono state illustrate le nuove date, nuovo asset e nuovi protagonisti.
In uno scenario radicalmente cambiato e per rispondere alle nuove esigenze di mercato, Prowinter modifica il proprio posizionamento in calendario: la manifestazione espositiva dedicata al business degli sport di montagna, rivolta al mondo rental e anche a quello retail, per la prima volta i sdoppia. Il primo appuntamento sarà a gennaio 2023, nelle giornate di mercoledì 11 e giovedì 12, mentre il secondo ad aprile, con la conferma del format Prowinter Season Finale (nella foto da sinistra Thomas Mur, Direttore Fiera Bolzano; Francesca Lazzarini, Project Manager Prowinter; Elio Bottero, Presidente giuria Prowinter Award “Retail”; Geraldine Coccagna, Brand Manager Prowinter; Anna Crosignani, Project Manager Prowinter e Vera Pöhl, Head of Sales e Brand & Communication Fiera Bolzano; sott0 Thomas Mur e Elio Bottero e Prowinter Visual).
Dallo scorso inverno, il mercato globale delle materie prime è cambiato radicalmente: le aziende produttrici hanno dovuto riorganizzare i loro tempi di lavorazione e distribuzione; di conseguenza, i negozi e i noleggi hanno dovuto anticipare i loro ordini. Prowinter non è rimasta indifferente a queste nuove dinamiche, emerse anche nel corso dello Ski Rental Summit 2022 e, proprio per adattarsi alle mutate condizioni di mercato, raddoppia, anticipando il primo appuntamento a inizio 2023.
Una nuova data a seguito del mutatamento del mercato globale
Per la prima volta a gennaio, precisamente mercoledì 11 e giovedì 12, il prodotto “sci” (e tutta l’offerta di attrezzatura e accessoristica) saranno protagonisti indiscussi di una due giorni dedicata al settore neve a Fiera Bolzano. Il target dei visitatori sarà, come di consueto, il rental ma anche il retail, ovvero i negozianti che vogliono vedere in anteprima le collezioni della stagione 2023/24 ed effettuare per tempo le loro decisioni strategiche di acquisto.