-

Boario, nel parco delle Terme seconda giornata di BT Comics

Boario Terme - Seconda giornata di “BT Comics”, l’evento dedicato a Cosplay e Fantasy games con espositori, contest, live music alle Terme di Boario (Brescia). Dopo l'inaugurazione di ieri, oggi è una giornata speciale nel magnifico parco delle Terme con una serie di eventi dedicati al fumetto, all'animazione, ai giochi (di ruolo, da tavolo, di carte), ai videogiochi e all'immaginario fantasy e fantascientifico ed ha come obiettivo far divertire il pubblico, coinvolgendo appassionati e bambini di ogni età.



La seconda edizione di "BT Comics", organizzata da Terme di Boario, Associazione PromAzioni360 di Loretta Tabarini e il coordinamento di Ambrapoint, punta a superare i visitatori del 2021. Nel parco sono allestiti stand, gadget realizzati in resina, stoffa e stampa 3D, fumetti e spazi dedicati al games, quindi un susseguirsi di momenti culturali e di animazione, workshop e musica. Immancabile la musica con DJ Set, il concerto della banda di Darfo, e il contest cosplay.


Ritorni e novità. L’illustratrice Stefania Pravato, che ha realizzato il manifesto della prima edizione del BT Comics dando un volto a Igea, una delle fonti presenti nelle Terme di Boario (interpretata dalla cosplayer Victoria Porrini), per l’edizione 2022 rappresenterà la fonte Fausta, interpretata per l’occasione dalla cosplayer Jessica Giacomello.

La collaborazione continuerà anche con MjC di Maurizio Gabbiadini, che insieme ad Oriana Vecchio e il suo team si occuperà di gestire l’animazione sul palco centrale ed il Contest, di domenica doveva i cosplayer si esibiranno sul palco portando costumi ed abiti ispirati ai personaggi dei fumetti e dei manga, cartoons, libri, pubblicità, steampunk, film, serie tv e videogames: in palio per i vincitori numerosi premi offerti dagli sponsor e dall’organizzazione; altro gradito ritorno quello di Odino della Famiglia Asgard, dei personaggi del mondo Steampunk, dello spazio Ghibli nella foresta incantata e della Banda di Darfo che si esibirà domenica 25 settembre a conclusione dell’evento con un concerto dedicato alle colonne sonore.


L'edizione di quest'anno ha portato nuovi personaggi Disney, supereroi del mondo Marvel, Jedi dalla saga di Star Wars, i possenti HulKBuster, Gladiator Hulk e La Cosa (Fantastici 4).


Oggi i visitatori potranno anche incontrare nel Parco delle Terme di Boario il ladro più famoso di tutti i tempi, Lupin III, con la sua affascinante compagna Fujiko. E ancora: lo stand di Harry Potter e I tanti dei fantastici Espositori con articoli giapponesi, gadget, fumetti, giochi, manga e articoli tematici, oppure cimentarsi nei giochi di ruolo con le associazioni ludiche e assaggiare food insoliti, come le Bubble thea mochi, poky e New York Cache.


La seconda giornata promette un susseguirsi di momenti culturali e di animazione, workshop e musica, tra cui il gruppo dei Cartoonici con un concerto dedicato alla sigle tv e ai cartoni animati più celebri nella giornata di sabato. Sarà infine possibile farsi ritrarre con gli eroi preferiti in una location Liberty di incredibile impatto scenografico.


Al padiglione Fausta, oltre ad un corso di scrittura creativa, la partecipazione di autori e disegnatori che negli stand esporranno le loro produzioni, presentando i propri lavori e i progetti coordinati da Massimo Privitera.


IL PROGRAMMA
dalle 9:30 alle 13 : Workshop e incontri con gli autori presso padiglione Fausta
dalle 11:30 alle 14 : Accreditamento per il Contest Cosplay presso il palco centrale
ore 14: 30 : Sfilata per i viali del parco delle Terme di Boario con partenza dalla Cupola
ore 15 : Presentazione associazioni e saluti dagli organizzatori sul palco centrale
dalle 15 alle 18 : Workshop e incontri con gli autori dalle presso padiglione Fausta
alle 15:30 : Cosplay Contest dalle 15.30 alle 18.00 presso il Palco Centrale
alle 18 : Concerto Banda di Darfo presso il Palco Centrale
alle 19 : Premiazione contest e saluti da parte degli organizzatori.

Ultimo aggiornamento: 25/09/2022 10:54:31
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE