Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Valle Camonica: avvicendamenti e nuove nomine di sacerdoti

Cambiamenti anche in Valgrigna

Berzo Demo (Brescia) - Avvicendamenti e nuovi parrocci in Valle Camonica. La diocesi di Brescia, guidata dal vescovo monsignor Pierantonio Tremolada, ha definito un nuovo assetto delle parrocchie, con la creazione dell'unità pastorale della Valgrigna.

Infatti alla guida dell’unità pastorale della Valgrigna è stato nominato don Marco Domenighini, 54enne, originario di Breno, e attualmente parroco di Caino.
Dovrà coordinare le parrocchie dell’unità pastorale: Bienno, Prestine, Esine, Sacca, Plemo e Berzo Inferiore.

Don Angelo Marchetti (nella foto), attuale parroco di Cevo e Saviore, guiderà anche le parrocchie di Berzo e Monte di Berzo Demo, sostituendo don Ermanno Magnolini, mentre don Francesco Monchieri lascia le parrocchie di Ceto, Nadro, Cimbergo e Paspardo per guidare le parrocchie di Sellero e Novelle, collaborando con don Giuseppe Magnolini, parroco di Cedegolo e Grevo, oltre che di Sellero e Novelle.

A Ceto, Nadro, Cimbergo e Paspardo arriverà don Angelo Corti, mentre le parrocchie di Breno, e di Niardo e Braone, avranno un nuovo parroco don Marco Marella, con la collaborazione di don Giovanni Giacomelli che lascia la Valgrigna. Invece don Mario Bonomi è stato assegnanto alla parrocchia di Verolanuova e il curato don Claudio Sarotti sarà cappellano militare a Bolzano.
Ultimo aggiornamento: 13/08/2024 16:25:01
POTREBBE INTERESSARTI
Brescia - Iniziativa anche in Valle Camonica. Le Acli provinciali si uniscono alla campagna delle Acli nazionali “La tua...
Il campione Manuel Verzeroli prova una nuova moto al Mondiale in Francia
Un successo la festa dell'Agricoltura di Peio, l'assessore Martinolli: "La manifestazione cresce anno dopo anno"
Darfo Boario (Brescia) - "Bobo nacque, come spesso accade, per disperazione. Ero un uomo inquieto, in crisi. Cercavo che...
Gli appuntamenti de "I suoni delle Dolomiti"
Trento - Confronto sul futuro degli impianti funiviari. Oggi - lunedì 16 settembre, alle 15 - la Filt Cgil che segue...
ULTIME NOTIZIE
L'indagine partita da una denuncia, tre persone nei guai
Durante il “Poplar festival” al Doss Trento 
L'Italia ha già conquistato 3 ori, 6 argenti e 4 bronzi