Berzo Demo (Brescia) - Avvicendamenti e nuovi parrocci in Valle Camonica. La diocesi di Brescia, guidata dal vescovo monsignor Pierantonio Tremolada, ha definito un nuovo assetto delle parrocchie, con la creazione dell'unità pastorale della Valgrigna.
Infatti alla guida dell’unità pastorale della Valgrigna è stato nominato don Marco Domenighini, 54enne, originario di Breno, e attualmente parroco di Caino.
Dovrà coordinare le parrocchie dell’unità pastorale: Bienno, Prestine, Esine, Sacca, Plemo e Berzo Inferiore.
Don Angelo Marchetti (nella foto), attuale parroco di Cevo e Saviore, guiderà anche le parrocchie di Berzo e Monte di Berzo Demo, sostituendo don Ermanno Magnolini, mentre don Francesco Monchieri lascia le parrocchie di Ceto, Nadro, Cimbergo e Paspardo per guidare le parrocchie di Sellero e Novelle, collaborando con don Giuseppe Magnolini, parroco di Cedegolo e Grevo, oltre che di Sellero e Novelle.
A Ceto, Nadro, Cimbergo e Paspardo arriverà don Angelo Corti, mentre le parrocchie di Breno, e di Niardo e Braone, avranno un nuovo parroco don Marco Marella, con la collaborazione di don Giovanni Giacomelli che lascia la Valgrigna. Invece don Mario Bonomi è stato assegnanto alla parrocchia di Verolanuova e il curato don Claudio Sarotti sarà cappellano militare a Bolzano.