In particolare si parla del lancio di alcune iniziative che nei prossimi mesi si concretizzeranno favorendo tutti quei consumatori che sono sempre più attenti ad acquisti a buon mercato, ma anche evitando sprechi.
Si parla quindi di circolarità, un servizio che nasce per consentire ai clienti che hanno acquistato un mobile Ikea di rivenderlo ad Ikea stessa; la azienda svedese si impegna a corrispondere in cambio tra il 30 e 50% percento del prezzo pagato per il mobile nuovo o, in alternativa, a fornire al cliente un voucher da spendere nei due anni successivi.
Un’occasione per tutti coloro i quali, e non sono pochi, hanno un mobile Ikea nella propria casa. ormai si parla di elementi di arredo presenti in quasi tutte le abitazioni, a partire dai mobili più acquistati come i famosi cubi, divenuti quasi un oggetto di culto e validi per molti usi (leggi qui la recensione dei cubi Ikea).
Cresce la vendita di mobili online
La parola d’ordine è quindi ottimizzazione, unita alla necessità di risparmio. Il tutto trova una sponda interessante in un’altra novità, a livello generale parlando di mobili: ovvero nella crescita dell’acquisto tramite il web. Gli ecommerce sono ormai una realtà consolidata in rete, anche il comparto dell’arredamento si sta adeguando. E proprio i grandi marchi del low cost hanno maggiore facilità di vendere in rete, dato che chi andrà da acquistare, ad esempio, per restare sul caso di sopra, i cubi di Ikea, sarà un cliente che già conosce il prodotto e che non deve necessariamente vederlo fisicamente.
+ARTICOLO PUBBLIREDAZIONALE+