Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Aprica ha chiuso la staffetta di Ottobre in Rosa

Aprica - Si è conclusa sabato alle 15.30 ad Aprica la staffetta ideata e voluta dall’ATS della Montagna per celebrare – nel pieno rispetto delle norme imposte dall’emergenza sanitaria da Coronavirus - l’Ottobre in Rosa, mese per tradizione dedicato alla promozione della prevenzione e dei corretti stili di vita contro i tumori.

A percorrere l’ultima tappa rispettivamente da Tirano per la Valtellina e da Edolo per la Valcamonica fino ad Aprica sono state l’ATS della Montagna con in testa il direttore generale, Lorella Cecconami, e l’associazione ABIO.


caiAd Aprica, alla presenza del vice sindaco, i due gruppi di camminatori si sono dunque incontrati, riunendo idealmente i distretti di Valtellina/Alto Lario e Valcamonica, scambiandosi il testimone della prevenzione. 20 in tutto le associazioni che insieme a comuni, enti e volontari che hanno risposto, anche quest’anno, all’invito dell’ATS.


“Nonostante il consistente carico di lavoro al quale facciamo fronte ormai da oltre otto mesi a causa del Covid – commenta il DG, Cecconami – abbiamo deciso che non si poteva rinunciare all’Ottobre in Rosa, iniziativa nata nel 2014 e da allora cresciuta tanto da riuscire a coinvolgere nel corso dell’edizione 2019 più di 10.000 persone per un totale di oltre 140 eventi. Ringrazio tutti coloro che, nonostante le difficoltà, hanno sposato il nostro progetto dando voce, lungo le strade di Valtellina e Valle Camonica, all’importanza della prevenzione. Il Covid purtroppo c’è e continuerà ad esserci ma non dobbiamo dimenticarci di quanto sia importante, in questo momento forse più che mai, investire sul fatto che la prevenzione diventi cultura sempre più diffusa”. Oltre alla staffetta, l’ATS distribuirà oltre 5.000 mascherine a tutte le donne che si sottoporranno agli screening.

Ultimo aggiornamento: 19/10/2020 16:41:15
POTREBBE INTERESSARTI
Davide Pedrali presenta poster sulla biodiversità agricola montana
bando comunitario per le opere di messa in sicurezza della frana di Tavernola Bergamasca
Soddisfatta il sindaco Francesca Tomaselli: "Ora pensiamo in grande"
Grande attesa per il weekend dedicato all'outdoor in calendario il 3 e 4 agosto
ULTIME NOTIZIE
Sono 302 gli iscritti, provenienti da 14 nazioni
Parigi - Si è alzato il sipario su Parigi 2024. La trentatreesima edizione dei Giochi Olimpici è la prima della storia...