-

Andalo: giornata formativa con carabinieri e Anffas

Dedicata alle comunità alloggio

ANDALO (Trento) - Al Parco Andalo Life di Andalo si è tenuto il consueto appuntamento annuale organizzato dalla Sezione Valle di Cembra dell’Associazione Nazionale Carabinieri a favore degli ospiti delle Comunità Alloggio di A.N.F.F.A.S. Trentino (Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettive e Relazionali).

Giunta ormai alla terza edizione, la Giornata Formativa costituisce una importante occasione di inclusione e svago per tutti gli ospiti delle comunità alloggio (circa novanta, accompagnati dalle relative famiglie) che hanno potuto tra le varie gustare il fascino del Quad, per la precisone ben sette messi a disposizione dall’Associazione Nazionale Carabinieri con tanto di abili piloti. Lo sforzo organizzativo della Sezione della Val di Cembra ha potuto contare su una 30 di volontari.
Nonostante la pioggia, i numerosi partecipanti non hanno rinunciato a divertirsi e godersi questo momento di spensieratezza, anche grazie alle mantelline antipioggia messe a disposizione dall’A.N.C..


Anche l’Arma territoriale “in servizio” ha voluto fare la sua parte, intervenendo sul posto con alcuni veicoli operativi che hanno destato l’attenzione dei ragazzi disabili e che sono stati prontamente coinvolti con esperienze dirette ed emozionanti, regalando così loro una opportunità esclusiva ed emozionante.

All’evento hanno assistito anche il sindaco di Andalo Eleonora Bottamedi, il Consigliere Provinciale Daniele Biada, il Sindaco di Molveno Lorenzo Donini e il Presidente della Comunità della Paganella Albero Perli, che con la loro presenza hanno voluto testimoniare la loro vicinanza e ringraziamento ad A.N.F.F.A.S. e A.N.C. per il loro prezioso impegno a favore di coloro che hanno bisogno di sostegno.

La manifestazione, patrocinata dalla Presidenza del Consiglio Regionale è stata resa possibile anche grazie al generoso contributo della Cassa Rurale Adamello Giudicarie Valsabbia Paganella, di Andalo Gestioni, del Consorzio Skipass Paganella Dolomiti, di Andalo Vacanze e dell’Amministrazione Comunale di Andalo.

A seguire si è svolto, in un clima di assoluta allegria e serenità, il pranzo conviviale presso il locale Palacongressi organizzato dai volontari dei Nu.Vol.A della Protezione Civile A.N.A. di Trento, a cui hanno partecipato gli assistiti, nonché tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questo importante evento.
Ultimo aggiornamento: 03/08/2025 08:44:37
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
03/08/2025 09:30 - 03/08/2025 18:00
03/08/2025 10:00 - 03/08/2025 11:00
03/08/2025 12:00 - 03/08/2025 14:00