Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

91^ Adunata Nazionale Alpini di Trento: inaugurato lo Store

Trento - Taglio del nastro per l'Adunata Store, il Temporary Shop della 91^ Adunata Nazionale Alpini di Trento. Situato nel cuore della città, vi si potranno reperire l'abbigliamento e i gadget ufficiali dell'evento che coinvolgerà Trento e il territorio dall'11 al 13 maggio: felpe, magliette, cappellini, penne, magneti e tanto altro ancora.


storeIl negozio, che si trova nella centralissima via SS. Trinità 6 (angolo con via Mazzini) al posto della storica bottega Martina Moda, sarà coordinato dalla Sartoria Schiavi, azienda piacentina già partner dell’ANA nelle ultime edizioni dell’Adunata Nazionale. Unico punto vendita autorizzato dal COA (Comitato Organizzatore Adunata) in cui sarà possibile trovare i gadget con marchio ANA e con il logo dell’Adunata di Trento, rimarrà aperto fino a fine maggio.


L’apertura del Temporary Shop dell’Adunata è un momento tradizionale che simbolicamente anticipa l’arrivo delle migliaia di Penne Nere da tutt’Italia e ci fa entrare nel vivo della manifestazione. I giorni dell’importante appuntamento si avvicinano e in città si respira già grande fermento. Questo negozio non sarà un punto di riferimento solo per gli Alpini, ma per tutta Trento.

Qui, infatti, si potranno trovare, oltre a tanti gadget, magliette e idee regalo, anche guide, materiale informativo e le card dell’Adunata che permetteranno di muoversi liberamente sui mezzi di trasporto pubblici nei giorni della manifestazione”, affermano il presidente del COA Renato Genovese e il presidente della Sezione ANA di Trento e vice presidente del COA Maurizio Pinamonti.


Anche il consigliere delegato del Comune di Trento Massimo Ducati ha portato un saluto: “L’apertura di una nuova attività è sempre un segnale positivo. Trento è una città alpina e questo negozio rappresenta un tassello in più che andrà ad impreziosire l’Adunata”.


Di lunga data – spiega la titolare Marica Montanari - è il sodalizio con l’Adunata Nazionale, essendo quella di Trento la 7^ in cui la nostra azienda gestisce il Temporary Shop ufficiale. Condividiamo con gli Alpini i valori che animano la più grande festa Italiana: unità, solidarietà, amicizia. Ma negli anni abbiamo notato che l’apertura del negozio crea sempre grande curiosità ed entusiasmo soprattutto tra i cittadini. Nei giorni dell’Adunata saremo presenti con uno stand anche in via Verdi e alla Cittadella della Protezione Civile in piazza Dante".


Il negozio per questo primo periodo resterà aperto dal martedì al sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30, mentre da aprile tutti i giorni.


L'inaugurazione dell’Adunata Store è stata anche l'occasione per consegnare un omaggio al Comune di Trento e ai rappresentanti del Comitato Organizzatore: un totem ligneo con il marchio della 91^ Adunata nazionale, realizzato dall'artista trentino Franco Andreatta.

Ultimo aggiornamento: 20/03/2018 00:11:30
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE