Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Scabbia nel carcere di Bolzano, Protezione civile al lavoro

Il fenomeno si è sviluppato nel penitenziario di via Dante

Bolzano - Scabbia nel carcere di Bolzano: la Protezione civile offre supporto. Nel penitenziario del capoluogo sono in aumento i casi di contagio. L'amministrazione penitenziaria e l'Asl altoatesina hanno richiesto il supporto dell'Agenzia per la Protezione civile. L'Amministrazione del carcere di Bolzano e l’Azienda sanitaria dell’Alto Adige hanno richiesto il supporto dell'Agenzia per la Protezione civile per arginare il fenomeno dell’epidemia di scabbia all'interno del carcere di Via Dante.

"Aiutiamo dove c'è bisogno di aiuto - sottolinea il presidente e assessore alla Protezione civile Arno Kompatscher - per noi è molto importante contribuire ad alleviare e risolvere la situazione sanitaria nel carcere di Bolzano.
Forniremo il materiale richiesto e a tale scopo abbiamo attivato il supporto della Croce Bianca".

“Si tratta di una richiesta urgente in quanto i casi di scabbia nel carcere stanno aumentando", riferisce Klaus Unterweger, direttore dell'Agenzia per la Protezione civile: "Oggi stiamo iniziando a montare alcune tende e le docce e stiamo fornendo il materiale igienico necessario per affrontare questa situazione". "Allestiremo due tende pieghevoli di quattro metri per otto ciascuna, una per riporre gli indumenti e una per allestire delle docce mobili", spiega il coordinatore Thomas Holzknecht della sezione della Protezione civile della Croce Bianca. “Lunedì il personale medico effettuerà il primo trattamento per la scabbia in queste tende e tale operazione verrà ripetuta anche il lunedì successivo".
La scabbia è una malattia della pelle altamente contagiosa causata da acari parassiti. Essa si manifesta con forte prurito ed eruzioni cutanee e può portare, se non trattata, a gravi problemi di salute.
Ultimo aggiornamento: 23/04/2024 20:02:43
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
Desenzano del Garda (Brescia) - L’ospedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio...
Analisi domanda turistica, Unione albergatori presenta i dati dell’Osservatorio sulle preferenze di soggiorno
Tre date per chi si prende cura dei propri familiari o di persone fragili non autosufficienti al domicilio