San Leonardo in Passiria (Bolzano) - Domani martedì 13 agosto con inizio alle 20:30, in piazza Raiffeisen a San Leonardo in Passiria, si disputerà la terza finale regionale in cui verranno elette due finaliste nazionali: miss Sport Givova e Miss Alto Adige grazie alla collaborazione della Associazione turistica.
San Leonardo in Passiria è una località altoatesina che si trova all’imbocco della strada per il passo Giovo ai bordi del Parco Naturale del Gruppo Tessa. A condurre la serata, Sonia Leonardi, esclusivista regionale per il concorso Nazionale Miss Italia, con la bravura e l’energia che la contraddistingue, affiancata da Pietro Polidori, presentatore plurilingue di grande preparazione che si occuperà della conduzione in lingua tedesca.
Ad intervallare lo show dedicato alla bellezza, ci penserà l’esibizione dei due ballerini di danze latino americane della Asd Dance Club Lunika di Lagundo della coreografa Veronica Haller, che ci proporranno un coinvolgente medley di danze caraibiche. Sul palco si esibirà anche la pittrice Sieglinde Gufler, che realizzerà una sua opera live.
A curare l’hair look di tutte le ragazze sarà l’ Hair Salon Jona di Eni Morina di Meano, in rappresentanza del marchio Framesi, new entry nella famiglia Miss Italia per il 2024.
Le due vincitrici della serata, elette da una selezionata giuria, accederanno direttamente alle prefinali nazionali dal 5 al 8 settembre, ed assieme a Fabiana Trentin, Chiara Francia e Francesca Targa già elette nelle precedenti finali e alle altre ultime 4 ragazze che verranno elette a Folgaria il 16 agosto e Bressanone il 18 agosto, formeranno la squadra delle 240 ragazze provenienti da tutta Italia che si contendono la corona di Miss Italia 2024.
Ad intervallare lo show dedicato alla bellezza, ci penserà l’esibizione dei due ballerini di danze latino americane della Asd Dance Club Lunika di Lagundo della coreografa Veronica Haller, che ci proporranno un coinvolgente medley di danze caraibiche.
Il Concorso Nazionale Miss Italia per eleggere Miss Trentino Alto Adige sarà ospitata per il nono anno consecutivo in Alto Adige e precisamente nella suggestiva ed elegante piazza Duomo di Bressanone domenica 18 agosto.
In questa, che sarà la serata più importante ed attesa, voluta dalla Associazione Turistica e dal Comune di Bressanone, dedicata alla moda e allo spettacolo, verrà eletta la ragazza più bella della Regione, che prenderà la corona di Michela Andreatta, e che per un anno intero veicolerà la bellezza della Regione in tutta Italia.