MERANO - Nei giorni scorsi, i Carabinieri di Postal, a termine di una specifica attività d’indagine, consistita in analisi registrazioni degli apparati di videosorveglianza pubblica e privata, confronto ed identificazione, hanno identificato e denunciato l’autore di un “furto su autovettura” e “danneggiamento aggravato”.

Aveva spaccato il finestrino di un’autovettura regolarmente parcheggiata nei pressi della parete di roccia di Tesimo, rovistando all’interno dell’abitacolo, asportando dall’interno dello zaino del proprietario oggetti dal valore di circa 90 euro, e, contestualmente, procurando dei danni all’autovettura per circa 250 euro. Fondamentale è stata la denuncia del proprietario, un meranese che si è rivolto alla Stazione di Postal, atto formale che ha permesso di iniziare le indagini.
Sono ancora in atto gli accertamenti finalizzati a ricostruire eventuali precedenti casi analoghi commessi dal denunciato, anche sul territorio dei Comuni limitrofi ove, nel versante del Burgraviato, nei mesi, scorsi ci sono stati episodi simili.