Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Lunedì, 14 settembre 2020

Vezza d'Oglio: stop autunnale ai veicoli sulla strada della Val Grande

Vezza d'Oglio - Primi provvedimenti sugli accessi alle valli nel periodo autunnale: da domenica 20 settembre al 1 novembre il Comune di Vezza d'Oglio (Brescia), con un'ordinanza firmata dal sindaco Diego Martino Occhi, introdurrà il divieto di transito sulla strada della Val Grande.


alpeggi montagnaDurante la stagione autunnale il bramito dei cervi richiama numerosi avventori in Val Grande, con conseguenziale incremento del transito di veicoli e persone lungo la strada agrosilvopastorale.


Va regolamentato - si legge nell'ordinanza del primo cittadino di Vezza d'Oglio - "l'accesso e il transito veicolare al fine di garantire la sicurezza e l'incolumità pubblica, nonché la sostenibilità e il rispetto dell'habitat naturale della fauna selvatica ospitata nel Parco Nazionale dello Stelvio dalla località "Put di Brof" alla località le Valli della Valgrande". Il provvedimento del sindaco Diego Martino Occhi entrerà in vigore da domenica prossima.

Ultimo aggiornamento: 14/09/2020 01:42:53
POTREBBE INTERESSARTI
Dismissione del sito produttivo, sostegno ai 61 lavoratori
Trento - Sanità, area delle categorie: firmato all'unanimità il nuovo Protocollo d'intesa per valorizzare ulteriormente...
ULTIME NOTIZIE
Erano in difficoltà sul Monte Pizzoccolo
La quinta tappa a Levico Terme è di Aurélien Paret-Peintre 
I carabinieri hanno organizzato incontri di prevenzione con gli studenti