Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 10 ottobre 2019

Stop ai cinghiali, il Comune di Edolo avvia la campagna: i dettagli

Edolo - Stop alla proliferazione dei cinghiali. L'Amministrazione comunale di Edolo (Brescia) ha avviato una serie di iniziative per fotografare al situazione e arrivare ad un censimento dei danni. "Il nostro obiettivo - afferma il sindaco di Edolo, Luca Masneri - è avere un dato sui danni subiti dai cittadini e avviare un confronto con Regione Lombardia e Provincia di Brescia per trovare una soluzione". Il primo cittadino di Edolo avanzerà anche la richiesta di stato di calamità naturale.

"Ciò che stiamo osservando in questi mesi - precisa Masneri - è una situazione pesantissima e non possiamo rimanere fermi".


Luca MasneriAl fine di mappare i danni causati dai cinghiali e di predisporre un piano di eradicazione definitiva degli stessi, da lunedì 21 ottobre (fino al 21 novembre) sarà disponibile presso il Comune di Edolo, settore manutentivo, l’apposita modulistica necessaria ad avviare una mappatura dettagliata dei danni causati alle proprietà private. I cittadini possono prendere contatto con il funzionario dell’ufficio (numero 0364 773037) che darà informazioni e li aiuterà nella compilazione della modulistica.


"Una volta conclude la mappatura - sostiene Luca Masneri (nella foto) - coinvolgeremo tutti gli enti preposti al fine di concordare azioni efficaci e risolutive".


Ultimo aggiornamento: 10/10/2019 05:18:21
POTREBBE INTERESSARTI
Progetto di valorizzazione delle santelle, sacelli e dipinti murali
A Unimont saranno illustrati i dati raccolti da Arpa, interverrà Gian Battista Sangalli delle Comunità Montana
ULTIME NOTIZIE
Ponte di Legno (Brescia) - Presenza di Norovirus nell'acqua del Passo Tonale, il sindaco di Ponte di Legno, Ivan...
Trento - Sottoscritto presso il Commissariato del Governo il protocollo d’intesa per la promozione dei sistemi di video...
I risultati delle diverse gare degli atleti del team gardesano