Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Stelvio, “Un Parco per la Scuola”: proposte didattiche per l’anno scolastico in corso

venerdì, 6 febbraio 2015

Stelvio – Anche per l’anno scolastico 2014-2015 il Settore Lombardo del Parco Nazionale dello Stelvio, allo scopo di promuovere una maggiore sensibilizzazione ambientale e conoscenza delle peculiarità dell’area protetta, propone l’offerta didattica “Un Parco per la Scuola”, che comprende escursioni guidate sul territorio e laboratori didattici presso le strutture del Parco.scuole progetto

Il Centro Visitatori di S. Antonio Valfurva e il Giardino Botanico Alpino “Rezia” si offrono all’utenza scolastica nella veste di spazi dedicati allo studio di fauna, flora e ambienti naturali in un contesto ludico o scientifico a seconda delle esigenze manifestate e dell’età degli alunni.

Per l’anno scolastico corrente è prevista una novità: le scuole dei comuni del Parco Nazionale potranno decidere di effettuare alcune delle attività di laboratorio direttamente a scuola. Si spera così di favorire la partecipazione delle scuole alle attività del Parco evitando le difficoltà connesse all’organizzazione del trasporto degli alunni verso le strutture del Parco.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136