Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Paisco Loveno: riaperta la strada del Passo Vivione

venerdì, 5 giugno 2020

Paisco Loveno – Riaperta la strada ex ss 294 del passo Vivione. Il lockdown sul versante camuno per ciclisti, motociclisti e turisti è durato quasi due anni, visto che nel 2019 – tra chiusure invernali (2018 e 2019 e lavori) – non è stato possibile transitare. Oggi è stata riaperta la strada che porta al passo Vivione, e la frana del 12 giugno 2019 poco oltre l’abitato di Paisco Loveno (Brescia) è un ricordo.

La scorsa estate non era consentito salire al passo Vivione che unisce le province di Brescia e Bergamo dal versante camuno, mentre era possibile da quella orobica. Oggi la riapertura dell’ex statale 294 con grande soddisfazione degli operatori che nella scorsa estate sono stati penalizzati.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136