Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Memorial Ghirardi, nel weekend l’autoraduno a Edolo

giovedì, 26 settembre 2019

Edolo – Tutto pronto per il “Memorial Franco Ghirardi”, autoraduno dell’Alta Valle Camonica in programma a Edolo (Brescia) nel weekend 28 e 29 settembre. La manifestazione è nata 4 anni fa, proposta dalla famiglia Ghirardi e da appassionati di motori, in particolare Giovanni Mattanza della rally Matty Sport Promotion di Brescia. Già iscritte al raduno 55 vetture.

Edolo Memorial GhirardiL’evento – che si terrà nell’area mercatale di Edolo, con salita al Monte Colmo – non è una gara, bensì un ritrovo tra appassionati, che negli scorsi anni aveva anche un grande seguito da parte del pubblico. Quest’anno lo sport e i motori si uniscono alla solidarietà: i ragazzi della cooperativa sociale “Il Cardo” di Edolo avranno la possibilità di salire sulle auto da rally. L’appuntamento per i ragazzi della cooperativa sociale sarà il sabato 28 pomeriggio: proveranno l’emozione di una vettura da rally su una salita di 5 chilometri al Monte Colmo.

Il programma del Memorial Ghirardi scatterà domani sera (venerdì 27 settembre) al piazzale Mercatale di Edolo dove è prevista musica DJ e stand gastronomico valtellinese. Il giorno successivo, sabato 28 – ci saranno sempre al piazzale Mercatale le prime verifiche e consegne numeri dei piloti, al pomeriggio il trasferimente al Monte Colmo per le prime due salite e la salita dedicata ai ragazzi de “Il Cardo”, mentre alla sera ci sarà sempre lo stand gastronomico valtellinese con la possibilità di vedere da vicino le autovetture nell’area mercatale. Domenica 29 settembre, alle 9, il trasferiremo alla zona Monte Colmo dove è in programma la giornata dedicata alle salite delle macchine. Anche in località Monte Colmo ci sarà lo stand gastronomico valtellinese. Gli appassionati potranno sedersi a tavola con piloti e navigatori e potranno avere la possibilità di pranzare insieme.

Finora sono già iscritte all’evento 55 vetture, sabato e domenica saranno presenti la squadra della Matteck con 6 vetture che faranno uno spettacolo da Drift.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136