Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Malegno: avanzano i lavori di allargamento della Sp5

martedì, 29 settembre 2020

Malegno – Proseguono i lavori per l’allargamento della strada provinciale 5 in territorio di Malegno (Brescia). Il cantiere, che rimarrà aperto fino a dicembre, prevede la riqualificazione della Sp5: i lavori sono stati suddivisi in tre lotti, prima e dopo la “curva del vento”, all’altezza della Santella e vicino al bivio per Lozio. E’ stato attivato un senso unico alternato regolato da semaforo, che finora non ha provocato grandi disagi.

lavori-stradeI lavori, progettati da tempo erano stati rinviati la scorsa primavera a causa dell’emergenza Covid-19 e in questi tre mesi saranno allargate le zone più strette, rendendo scorrevole e sicura la viabilità su questa strada che conduce all’altopiano di Borno.

Il costo delle opere è attorno a 340mila euro, di cui 300mila stanziati dalla Provincia di Brescia con l’accordo stipulato durante la presidenza di Pier Luigi Mottinelli, 20mila dalla Comunità Montana di Valle Camonica e il resto dai Comuni dell’Altopiano.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136