Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Edolo, studentessa del Meneghini alla gara nazionale Turismo

Edolo - Intensa settimana del "Meneghini" di Edolo alle Gare Nazionali, in particolare gli studenti del Tecnico Turismo hann0 partecipato alla Gara Nazionale Turismo 2019


Edolo - gara nazionale TurismoNon poteva mancare la presenza dell’indirizzo Tecnico Economico Turismo del IIS “F.Meneghini”alla Gara Nazionale Turismo 2019, una presenza che negli ultimi anni è diventata consuetudine grazie all'impegno degli studenti e dei docenti.

Quest’anno l’appuntamento è stato a San Donà di Piave (Venezia) presso l’Istituto Tecnico “Leon Battista Alberti”.


Nei giorni 9 e 10 maggio la studentessa Laura Mariotti della Classe 4T, accompagnata dalla professoressa Chiara Carleschi ha svolto le due prove previste che hanno coinvolto un nutrito gruppo di discipline: Diritto e Legislazione turistica, Discipline Turistiche e Aziendali, Geografia turistica, Arte e Territorio, Lingua Inglese, Lingua Tedesca.


La Gara Nazionale del Turismo rientra nei progetti proposti dal MIUR ed ha lo scopo di valorizzare le eccellenze oltre che mettere a confronto esperienze e realtà dei diversi Istituto Tecnici Economici di tutto il territorio nazionale. Alla Gara Nazionale Turismo 2019 a San Donà del Piave hanno partecipato, gli studenti migliori degli Istituti Tecnici Economici dell'indirizzo Turismo, nello specifico sono stati presenti 34 Istituti rappresentati tutte le Regioni italiane. Il Regolamento nazionale prevede che ogni Istituto può partecipare con un solo studente frequentante la classe quarta.


Edolo gara nazionale TurismoLa Dirigente Scolastica professoressa Raffaella Zanardini, anche in questa occasione, ha sollecitato e sostenuto la partecipazione a quest'evento che conferma la serietà degli studenti e docenti al confronto e alle opportunità che tali occasioni offrono alla Scuola nel suo insieme per apportare costanti arrichimenti e miglioramenti all'offerta formativa in specifico dell'indirizzo Turismo particolarmente significativo per il nostro territorio.

Ultimo aggiornamento: 10/05/2019 10:56:16
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE