Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Mercoledì, 6 febbraio 2019

Edolo: serie di incontri del progetto Erasmus Plus al Meneghini

Edolo - Nuovo meeting con il progetto Erasmus Plus all'istituto Meneghini di Edolo (Brescia).

Il progetto “Erasmus Plus "I see, hear and speak", che vede impegnato l’istituto Meneghini di Edolo si concretizza in questi giorni con la formula di un "Teachers training".


Il calendario è ricco di incontri sia per conoscere in particolare la didattica e le metodologie inclusive, nuclei centrali del progetto, come è praticata ogni giorno nelle classi del Meneghini, sia la specificità ambientali del territorio dell’Alta Valle Camonica (nella foto gli studenti del Meneghini in azione nel laboratorio di microbiologia in presenza dei docenti polacchi e svedesi).


edolo, studenti del Meneghini in azione nel laboratorio di microbiologiaI docenti polacchi provenienti dalla scuola capofila del progetto “Zespol Szkol 1 w Wisle, Gimnazjum n.1 Wisla (Polonia) e gli svedesi dell’altro istituto partner il Birkaskolan Maelaroearnas Montessoriskola di Ekero (Svezia) avranno modo di incontrare varie classi dell’Istituto camuno durante lo svolgimento delle lezioni per verificare come si realizza, nei vari indirizzi, l’inclusione, a partire dalla didattica laboratoriale, a quella linguistica (inglese e tedesco), a quella nelle discipline di indirizzo nei settori tecnici e professionali.


Il programma comprende inoltre un incontro presso l’Università della Montagna di Edolo e, grazie alla collaborazione con il Consorzio AdamelloSki Ponte di Legno - Tonale, una giornata dedicata a Ponte di Legno con escursione al ghiacciaio del Presena e la partecipazione ad uno spettacolo musicale nel nuovo Teatro Igloo, nella giornata di domani (giovedì 7 febbraio). Le attività sono coordinate dalla professoressa Maria Consiglia Tesone, referente e animatrice dei progetti Erasmus promossi dall’Istituto.


Il dirigente scolastico, professoressa Raffaella Zanardini ha espresso soddisfazione per questo nuovo incontro perchè "il progetto procede nel pieno rispetto di quanto programmato e gli studenti, impegnati in modo diretto nelle varie attività, dimostrano un’ottima capacità di interazione come anche è lodevole l’impegno dei numerosi docenti dell’istituto coinvolti nelle plurime attività previste".

Ultimo aggiornamento: 06/02/2019 09:16:53
POTREBBE INTERESSARTI
Panchina Europea intitolata a Luca Attanasio, ambasciatore ucciso in Congo
Perturbazioni al Nord Italia e sulle Alpi
ULTIME NOTIZIE
Le novità di una rassegna che richiama un pubblico di ogni età del Trentino Alto Adige
Il distacco sotto il bivacco Colombo, tre persone portate in salvo
Valdaora (Bolzano) - Nell’ambito del progetto relativo alla diffusione della cultura della legalità, bambini ed...