-

Edolo, Il Comune chiede il vagone ferroviario per le bici

Edolo - L'obiettivo è riavere il vagone ferroviario. Da questo weekend torna il trasporto delle biciclette sulla linea ferroviaria Brescia-Iseo-Breno-Edolo e per il futuro l'obiettivo è un vagone ferroviario dedicato al trasporto delle biciclette per l'intera stagione estiva. Nel Consiglio comunale di ieri sera il sindaco Luca Masneri ha annunciato l'iniziativa per potenziare il servizio. In quest'ottica il sindaco di Edolo ha annunciato l'intervento sulla commissione trasporti di Regione Lombardia, per una decisione sul vagone ferroviario.

"Edolo - ha spiegato il sindaco Masneri - ha un ruolo strategico a livello turistico: è la porta dell'alta Valle Camonica e la stazione ferroviaria è un punto di riferimento importante".


Treni Edolo-BresciaIl trasporto ferroviario delle bici potenzia l’offerta per il cicloturismo in Valle Camonica, che è una delle princilae destinazioni degli appassionati e che offre numerose opportunità. In questa stagione - come annunciato da Trenord - il trasporto sarà consentito fino al 13 settembre e fino a un massimo di 5 bici per treno, sul 90% delle corse feriali e sul 100% di quelle festive.

Ultimo aggiornamento: 01/08/2020 09:07:20
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE