Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Edolo: frana sulla statale 39, interrotta la strada per Aprica

venerdì, 6 novembre 2020

Edolo – Interrotta la statale 39 di Aprica. Poco prima delle 8 di stamani si è staccata una frana, poco sopra l’abitato di Edolo (Brescia), e massi e detriti sono caduti sulla sede stradale.

Per fortuna in quel momento non transitavano auto, moto o ciclisti. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco del distaccamento di Edolo, i carabinieri della Stazione di Edolo, il sindaco di Edolo, Luca Masneri, i tecnici e il personale Anas, che ha competenza sulla statale 39, che unisce Edolo ad Aprica (Sondrio). Il fronte della frana è molto ampio e – come indicato dai tecnici – occorrerà valutare anche la situazione a monte, per verificare se esiste il pericolo di altre scariche di sassi e detriti.

Frana statale 39 Edolo - GdV

Il traffico è stato deviato dalla Polizia locale – in azione nel centro paese – sulla strada comunale che da Edolo porta a Santicolo e Corteno Golgi (Brescia), con problemi soprattutto peri mezzi pesanti.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136