Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Corteno Golgi, la Baradello 2000 ha sanificato tre piazze

martedì, 5 maggio 2020

Corteno Golgi – Prosegue la stabilizzazione dell’emergenza coronavirus a Corteno Golgi (Brescia). Il sindaco Ilario Sabbadini ha tracciato il quadro sulla situazione: nelle ultime 24 ore nessun residente di Corteno e delle frazioni del paese è risultato positivo al Covid-19. Inoltre una delle persone in isolamento domiciliare è risultato negativo al doppio tampone di verifica, mentre in ospedale sono ricoverate due persone che hanno mostrato miglioramenti. Restano sette le persone in isolamento domiciliare in attesa di tampone.

Corteno Golgi sanificazioneL’Amministrazione comunale ha inoltre chiarito le attività possibili da decreto: le uscite dei minori devono necessariamente essere svolte sotto la sorveglianza di un adulto che ne abbia la responsabilità, ad esempio visite ai congiunti, attività motoria e sportiva; è possibile trasportare la legna già tagliata o intera, ma rimane inibita la possibilità di taglio all’interno del bosco; è possibile raggiungere le baite per la manutenzione e messa in sicurezza post invernale e per ragione igienico sanitarie. Rimane il divieto di soggiornarci in maniera stabile.

Il primo cittadino ha fatto il punto sugli ultimi interventi a Corteno, soprattutto il lavoro di sanificazione effettuato dalla Baradello 2000 con l’utilizzo dei cannoni sparaneve in piazza Venturini, zona antistante il municipio e il piazzale Baradello.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136