Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 22 agosto 2019

Capo di Ponte: al via MotorX Music And Fun. Bontempi (MC Sebino): "Pronti al Regionale di Enduro"

Capo di Ponte - Tutto pronto a Capo di Ponte (Brescia) per "MotorX Music And Fun", la manifestazione in programma da domani (venerdì 23 agosto) a domenica 25 agosto. Al Parco Tematico della località camuna sono annunciati tre giorni di eventi dedicati al mondo delle moto: il clou è in programma sabato 24 agosto con il Campionato Regionale di Enduro, organizzato in collaborazione con il Moto Club Sebino, che assicurerà il brivido della gara a partecipanti e spettatori presenti. "Saranno tre giorni intensi - spiega Costante Bontempi (nel video sotto), presidente del Moto Club Sebino - con il fiore all'occhiello del Campionato Regionale Enduro e tanti eventi per gli appassionati di motori e non".


motorxAccanto al Campionato Regionale di Enduro sono in programma gare per semplici appassionati e professionisti, un pomeriggio di avvicinamento al mondo delle due ruote per i non addetti ai lavori, quindi musica, stand e piccoli eventi collaterali a tema.


L'Associazione Gruppo Aragosta ha allestito l'imminente manifestazione di sport, musica e divertimento dedicata al mondo delle due ruote: MotorX 2019, al Parco Tematico di Capo di Ponte da venerdì 23 a domenica 25 agosto.

La manifestazione è alla quinta edizione, intensi anni di amore per le moto, che siano chopper o enduro, quad o vespa cross.


"Ciò che conta - proseguono dal Gruppo Aragosta - è lo spirito di condivisione e di aggregazione che caratterizza il mondo del motociclismo, inteso sia come momento competitivo, che come passione del tempo libero".


VIDEO

IL PROGRAMMA DI "MOTORX MUSIC AND FUN"


Venerdì 23 agosto, primo giorno della manifestazione, aprirà l'evento con dei ricordi: le fotografie e alcuni cimeli del campione capontino Beppe Grola, memorie raccolte e allestite per l'occasione; a seguire, piloti di diverse età in sella a motocross e enduro degli anni Ottanta e Novanta si sfideranno al “35 Race”: siamo particolarmente orgogliosi di avere con noi in pista per l'occasione il pluri-premiato campione Stefano Passeri.


Sabato 24 agosto - momento clou del sabato - terrà banco il Campionato Regionale di Enduro organizzato in collaborazione con il Moto Club Sebino, che assicurerà il brivido della gara a partecipanti e spettatori presenti. Si annunciano gare avvincenti.


Quad, pit bike e vespa cross troveranno invece spazio nella giornata di domenica, con diverse esibizioni a tema. Di particolare rilievo l'ormai consolidata iniziativa “Biker per un giorno”, che nel pomeriggio di domenica 25 agosto permetterà in modo del tutto gratuito a grandi, piccoli e persone con disabilità di avvicinarsi per la prima volta al mondo delle due ruote.


Non mancheranno di certo ulteriori occasioni di divertimento presso lo stand gastronomico, l'area bimbi e soprattutto sotto il palco: il MotorX 2019 prevede infatti ben 3 concerti serali, a coronamento delle giornate passate in sella. Venerdì 23 saranno i “Manara” a tenerci compagnia, con tutta la carica dell'hard rock che da sempre li contraddistingue; sabato 24 ci scateneremo invece con l'incredibile energia degli “I-Pop” e con il loro Pop Latin Dance Show; domenica 25 saranno con noi i “Jolly Blu Band”, facendoci tenere il tempo sugli intramontabili successi degli “883” e di Max Pezzali. Infine, scese dal palco le band, la musica del dj set ci aiuterà ogni sera a chiudere in bellezza.


BIKER PER UN GIORNO – La therapy moto al MotorX 2019


Per il quinto anno consecutivo l'Associazione Gruppo Aragosta, in collaborazione con un gruppo di biker appassionati di therapy moto, propone l'iniziativa “Biker per un giorno”: un pomeriggio dedicato a quanti – per età, semplice timore, impossibilità economiche o disabilità psico-fisiche – non si sono mai approcciati al mondo delle due ruote.


L'iniziativa “Biker per un giorno” rientra nel calendario della manifestazione “MotorX Music & Fun” e si svolgerà domenica 25 agosto a partire dalle 14, presso il Parco Tematico di Capo di Ponte. La partecipazione è gratuita, non serve la prenotazione, ma l'invito che abbiamo il piacere di inoltrarvi sarà utile, oltre che per mettervi a conoscenza di quest'opportunità, anche per avere un'idea di massima di quante persone hanno in programma di prendere parte all'iniziativa.


Nel concreto “Biker per un giorno” prevede che un motociclista con esperienza metta a disposizione la guida del proprio mezzo da strada (con doppio casco) caricando in sella dietro di sé un passeggero. La coppia parte così per un giro nei paesi limitrofi, permettendo al neofita passeggero di cogliere l'ebbrezza della moto senza pericoli o costi. Al ritorno presso il Parco Tematico è prevista una merenda in compagnia con pane e Nutella.


L'iniziativa, al quinto anno consecutivo, ha riscosso nelle precedenti edizioni un grande successo, confermando come il mondo delle due ruote possa creare momenti di aggregazione e di socializzazione utili anche al superamento della propria comfort zone.

Ultimo aggiornamento: 22/08/2019 17:51:26
POTREBBE INTERESSARTI
Trento -  - Vittoria nel finale per la Primavera guidata da Joan Moll Moll che supera 2-1 il Lumezzane. Sconfitta per...
Ponte di Legno (Brescia) - Presenza di Norovirus nell'acqua del Passo Tonale, il sindaco di Ponte di Legno, Ivan...
Progetto di valorizzazione delle santelle, sacelli e dipinti murali
ULTIME NOTIZIE
Borgo Valsugana (Tento) - Continua incessante l’attività di informazione promossa dal comando provinciale dei...
Trento - Sono cresciuti i numeri del servizio On-off dalla serata inaugurale dello scorso 18 ottobre in cui fu...
Bolzano - La galleria paravalanghe "Puanlahne" garantirà in futuro la sicurezza degli spostamenti in Val di Fleres. La...