Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Val di Tovel, Green day: prima giornata a traffico zero

domenica, 26 luglio 2020

Ville d’Anaunia – Val di Tovel, giornata a traffico zero. Scatta martedì 28 luglio alle 10 il primo Green Day in Val di Tovel. Si tratta della prima di tre giornate “a traffico zero” entro le quali il traffico veicolare verrà sospeso per favorire una frequentazione della valle libera dai veicoli ed aperta ad altre forme di movimento come passeggiate a piedi o in bicicletta.

Lago di Tovel - Apt - Gdv 1TRAFFICO BLOCCATO - I parcheggi saranno prenotabili con le consuete modalità ma raggiungibili soltanto fino alle 10, poi scatterà il blocco totale e il passaggio non sarà più concesso a nessuno, nemmeno previa prenotazione.

La strada verrà chiusa al traffico veicolare a partire dalla località “Il Capriolo” dalle 10 alle 16. Se si entra in auto prima delle 10, quindi, si potrà uscire soltanto dopo le 16. Il divieto di transito vale anche per i residenti o per chi è in possesso di permessi speciali. Rimarrà invece attivo un servizio di taxi privato prenotabile al numero di Erika tour 347 0428103.

TRAFFICO ZERO - Le prossime giornate “a traffico zero” sono fissate per martedì 4 agosto e martedì 25 agosto, con gli stessi orari e le stesse modalità.

“L’esperienza Covid – spiegano i responsabili del Parco Naturale Adamello Brenta – è stata l’occasione anche per spingere l’acceleratore verso un approccio alla natura più esperienziale e intimo. Con questo proposito si abbiamo messo in calendario delle giornate a “traffico zero”.

Nove Green day, tre in Val Genova, tre in Vallesinella e tre in Val di Tovel, sempre dalle 10 alle 16 sarà sospeso completamente il traffico veicolare e gli escursionisti potranno avere la valle tutta per loro. L’ invito per tutti è quello di salire a piedi o in bici.

“SORPRENDENTI APPARIZIONI IN VAL DI TOVEL” – DUE RAPPRESENTAZIONI TEATRALI
In occasione del Green Day di martedì 28 luglio la Val di Tovel ospiterà lo spettacolo teatrale “Ursus live. Atto unico dell’orso bruno delle Alpi””.

Martedì 4 agosto invece sarà la volta si un secondo spettacolo dal titolo “Io, Aurelio Galleppini Galep. Fumettista e illustratore di Tex Willler”.

L’attività è gratuita e senza necessità di prenotazione, e il ritrovo è fissato alle 11 in Val di Tovel nei pressi della Casa del Parco “Lago Rosso”.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136