Ossana - Tutto pronto in Val di Sole, a Cusiano di Ossana, dove si tengono le 2 prove che assegnano i tricolori di Sci-Orienteering nella specialità della Sprint Relay, il sabato alle 14:30, e sulla Sprint Distance, la domenica alle 10.
"Siamo pronti - afferma Giancarlo Dell'Eva, che con Marco Bezzi e Giovanni Sonna guidano il gruppo organizzativo - Stiamo mettendo gli ultimi punti e questa sera ripasseremo le piste con il gatto delle nevi. Domani avremo 30 Staffette da 2 atleti. La zona è ben innevata e dovrebbe far freddo. Si gareggia su un terreno aperto con una rete molto fitta di punti. Bisogna fare molta attenzione a non commettere errori".
Dell'Eva spiega lo spirito organizzativo che guida il GS Monte Giner presieduto da Massimino Bezzi. "Siamo rodati e quindi siamo stati facilitati rispetto ad altri nell'organizzazione di prove di Sci-O. Abbiamo i nostri mezzi, motoslitte e gatti delle nevi, quindi abbiamo potuto contare su una buona base".
Quello del sodalizio gialloverde della Val di Sole è stato un atto di disponibilità verso il movimento dell'Orienteering: "La gara è chiusa ai soli orientisti tesserati FISO. Una volta ottenuta l'autorizzazione del sindaco che ha embargato l'area al pubblico abbiamo avuto la certezza di poter dar vita ai Campionati Italiani.