Ad
Ad


Rafting, il campione Zeno Martini al centro Extreme Waves di Commezzadura

sabato, 24 luglio 2021

Commezzadura – E’ tornato al centro Extreme Waves di Commezzadura (Trento) con una medaglia d’oro conquistata al Mondiale di Rafting a L’Argentière la Bessée, in Francia. Parliamo di Zeno Martini, 22 anni, veronese, che in questi giorni si trova a Commezzadura dove ha iniziato a praticare canoa, per poi passare al rafting.

“E’ una gioia immensa – racconta Zeno Martini (nel video) che in questi giorni è al centro Extreme Waves come guida nelle discese sul torrente Noce –. Al Mondiale eravamo andati come team Italia per conquistare un buon piazzamento, invece abbiamo dimostrato il nostro affiatamento e la forza, e siamo riusciti a conquistare la medaglia d’oro”. Dopo la pausa estiva, in autunno Zeno Martini con il suo team è atteso a nuovi appuntamenti agonistici, tra cui i Campionati Italiani che si disputeranno in Veneto.

VIDEO

E il legame con la Val di Sole? “Qui al centro Extreme Waves – ricorda Zeno Martini – ho iniziato nel 2013, e di anno in anno la passione per il rafting è cresciuta, poi sono passato a praticare questo sport a livello agonistico e dal 2018 qualche settimana la trascorro come guida al centro Extreme Waves”. I turisti e gli appassionati di questa disciplina chiedono di vivere emozioni e Zeno Martini, al pari delle altre guide presenti nella struttura di Commezzadura, li accompagnano in divertenti discese.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136