Ad
Ad


Skialp, Miss Pelli 2018: gara e festa a Folgarida e Malghet Aut

domenica, 25 marzo 2018

Folgarida – Una grande serata a Folgarida, che ha ospitato Miss Pelli 2018, gara non competitiva di scialpinismo su pista con partenza da Folgarida ed arrivo al Malghet Aut. In 50 hanno preso parte alla gara, mentre almeno duecento persone hanno partecipato all’evento che è destinato a crescere nei prossimi anni. “Abbiamo organizzato quest’evento – spiega il presidente del Consorzio Dimaro Folgarida Vacanze, Marco Katzemberger – perché crediamo in questo sport, lo scialpinismo, e la risposta è stata molto positiva”.

miss pelliDopo la partenza in linea dal piazzale Telecabina Folgarida alle ore 20 di venerdì scorso, i partecipanti sono saliti dalla pista fino in quota, dove ha fatto seguito l’evento serale con musica e premiazioni presso il rifugio Albasini, oltre al Mau Viva Snow Party e il rientro in Telecabina Belvedere in tarda serata.

L’evento è stato organizzato dal Rifugio Albasini e Mario Bruni, con la collaborazione di Life is Bike, Apt Val di Sole, Consorzio Dimaro Folgarida Vacanze e Funivie Folgarida Marilleva. All’evento erano presenti, oltre al presidente del Consorzio Dimaro Folgarida Vacanze, Marco Katzemberge, il direttore di Apt Val di Sole, Fabio Sacco, il presidente della Comunità Val di Sole, Guido Redolfi, il direttore delle Funivie Folgarida Marilleva, Cristian Gasperi, e il sindaco Andrea Lazzaroni.

La gara è stata vinta da Jessica Ruatti (Miss Pelli Race) con un tempo pari a 32 minuti, seconda Ornella Dezulian e terza Barbara Longhi. Angela Valentini è stata eletta Miss Pelli, con Carlotta Gironimi al secondo posto. L’evento rientrava in un lungo e articolato programma di iniziative nella settimana antecedente a quella pasquale: musica, eventi e feste protagoniste sempre più nella Skiarea solandra.

VIDEO



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136