Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


“La storia la scriviamo noi”, iniziativa della Pro loco di Campodenno

martedì, 12 maggio 2020

Campodenno – Poesie, esperienze di solidarietà, disegni e foto con i racconti di questi mesi di isolamento, la preoccupazione per la pandemia Covid-19. La Pro loco Castel Belasi di Campodenno (Trento), in collaborazione con l’Amministrazione comunale e il sostegno della Cassa Rurale Val di Non, ha deciso di pubblicazione un libro al tempo del Covid 19, che rimarrà ai posteri. Un documento dove la popolazione, dai piccoli, anche attraverso disegni, ai grandi, racconti questo periodo. Il titolo dell’iniziativa è: “La storia la scriviamo noi”.

Pro loco Campodenno - libro“Riflettendo sul periodo così difficile che stiamo attraversando a causa di questa pandemia – sostengono alla Pro loco Castel Belasi di Campodenno – abbiamo pensato di realizzare una pubblicazione che possa rimanere, documentazione di ciò che è accaduto in questi mesi del 2020, da lasciare nelle case per chi verrà dopo di noi”.

La Pro loco ha chiesto la collaborazione di tutta la popolazione di Campodenno: inviateci foto, poesie, aneddoti, disegni, esperienze di solidarietà e di aiuto reciproco, testimonianze di chi ha avuto il contagio, di chi opera in ambiente sanitario, scolastico, economico e del volontariato, dei bambini e dei nonni.

Il materiale, anche in forma anonima, può essere inviato via email all’indirizzo della Pro loco, prolococampodenno@gmail.com, oppure imbucandolo nella cassetta postale del municipio di Campodenno entro il prossimo 10 giugno. La documentazione raccolta sarà pubblicata in un libro che verrà distribuito in ciascuna famiglia di Campodenno.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136