Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 22 maggio 2020

Covid-19, ecco i Comuni trentini interessati dalla campagna della Provincia con tamponi a tappeto

Pellizzano - 32000 persone pari al 6 per cento dell'intera popolazione del Trentino saranno a breve sottoposti a tampone per verificare l'eventuale presenza di Covid 19.

Lo ha disposto il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, dando mandato all'Azienda provinciale per i servizi sanitari di effettuare i test di massa ai cittadini che risiedono in Comuni dove è stato riscontrato un indice di prevalenza superiore al 2 per cento.


test sierologiciDopo la sperimentazione dei test sierologici effettuati a tappeto sui residenti dei Comuni di Pieve di Bono Prezzo, Vermiglio, Campitello di Fassa, Canazei e Borgo Chiese, oggi è stata ufficializzata ai rispettivi sindaci la proposta della Provincia di sostenere una campagna di screening straordinario per migliorare il controllo sulle dinamiche di contagio laddove i dati hanno dimostrato una maggiore incidenza.


“Il criterio adottato - ha spiegato il presidente - è stato quello di prendere come riferimento un indice di prevalenza superiore al 2 per cento, al netto dei casi registrati all’interno di Rsa eventualmente presenti in un Comune”. Nei prossimi giorni, pertanto, l'Azienda sanitaria contatterà per stabilire i dettagli operativi i seguenti Comuni:


Pellizzano
Mazzin
Moena (qui l’indice è 1,4 ma viene incluso nel progetto per vicinanza ad altri Comuni con indice superiore al 2 per cento)
Sen Jan
Soraga
Bondone
Caderzone Terme
Castel Condino
Giustino
Massimeno
Pinzolo
Sella Giudicarie
Storo
Valdaone
Drena
Ledro

Ultimo aggiornamento: 22/05/2020 19:04:26
POTREBBE INTERESSARTI
Vigili del fuoco al lavoro a Edolo e Pilzone d'Iseo
Nago Torbole (Trento) -  Nella notte un masso di grosse dimensioni si è staccato dalla parete rocciosa nella zona...
ULTIME NOTIZIE
La situazione al Tonale, Foscagno e in Trentino
Il 25 aprile un appuntamento inclusivo e alle 18 la sfida tra Vintage neroverdi e Cuore granata
Merano (Bolzano) - Alla scuola professionale provinciale per il commercio, l'artigianato e l'industria "Ing. Luis Zuegg"...