Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Commezzadura, rafting al Centro Extreme Waves. Ippolito: “Estate ok, grande attrazione dei turisti”

venerdì, 28 agosto 2020

Commezzadura (A. Pa.) – “I turisti ci chiedono di fare esperienze, il più possibile a contatto con al natura”: Veronica Ippolito del Centro Extreme Waves di Commezzadura (Trento) racconta l’estate sulle rive del Noce. Al centro rafting Exteme Waves è stato un susseguirsi di esperienze e le richieste andavano tutte in una direzione: vogliamo stare il maggior tempo possibile a contatto con la natura. Libertà dopo tanti mesi di lockdown, è questa la richiesta dei turisti.

Extreme Waves Commezzadura 2Le proposte del rafting di Commezzadura (Trento), un riferimento per i turisti della Val di Sole, Val Rendena e Trentino e della Valle Camonica, hanno fatto da richiamo per tantissima gente. Il clima ha favorito gli arrivi in Val di Sole e la struttura gestita da Marcello Di Cola è diventata una meta. L’accoglienza è ottimale con il responsabile e gli istruttori che illustrano dapprima le attività che si possono svolgere, nel rispetto delle condizioni di sicurezza dell’emergenza coronavirius, poi si parte per le discese sul Noce.

Luglio è stato discreto, agosto abbiamo avuto una crescita di richiesta da parte dei turisti – spiega Veronica Ippolito (nel video) -, soprattutto per praticare rafting“. Non sono mancate le richiesta anche per altre attività: oltre al rafting al centro Extreme Waves vengono praticati tarzaning‬, canyoning, hydrospeed, rospes course, river bridge, mountain bike e arrampicata. “L’attività -conclude Veronica Ippolito – propseguirà fino al 6 settembre, poi ci sarà l’arrivederci al prossimo anno”.

VIDEO

Extreme Waves Commezzadura 3Le condizioni sono ottime anche in questo periodo di fine estate, il Noce è carico d’acqua ed è l’ideale per le discese in rafting che stanno facendo presa su un pubblico sempre più vasto. Si parte dai giovani e si arriva a famiglie e anche intere comitive di turisti che decidono di trascorrere una giornata al centro Extreme Waves di Commezzadura dove lo sport è a 360°.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136