-

Cles, mostra su Osswald: domenica 27 agosto percorso didattico con Stefania Anello

Cles - Percorsi didattici per famiglie "Bisbigli d’arte" - "I bianchi e magici tocchi di Osswald" con Stefania Anello. Nell’ambito della mostra "Fritz Osswald. Il senso della neve", l'Amministrazione comunale di Cles propone percorsi didattici per famiglie: domenica 27 agosto e domenica 24 settembre, con inizio alle 18.


Si tratta di un’attività ludico-creativa, a cura di Stefania Anello, finalizzata alla valorizzazione e fruizione della mostra estiva dedicata al pittore Frizt Osswald, curata da Marcello Nebl e Pietro Weber.

L’itinerario educativo seguirà un percorso graduale che porterà bambini, ragazzi e adulti a conoscere l’autore e il suo stile, fino ad addentrarsi nei suoi poetici paesaggi per scoprire la bellezza delle montagne innevate. Gli indizi per scoprire la magia e i segreti nascosti nella natura di Osswald saranno il colore, lo spazio, la luce e le emozioni.


Il percorso didattico “I bianchi e magici tocchi di Osswald” si rivolge al pubblico delle famiglie, un utenza eterogenea costituita da bambini, ragazzi e adulti. Lo scopo principale del percorso è quello di creare un clima accogliente che stimoli e valorizzi tutti i componenti del nucleo familiare, tenendo conto delle diverse competenze, il tutto in un clima costruttivo e di divertimento.


La durata prevista è di circa un’ora e mezza e la partecipazione è gratuita. Si consiglia la prenotazione presso Palazzo Assessorile o contattando i seguenti numeri: 0463 662091,oppure 0463 662041.

Ultimo aggiornamento: 25/08/2017 00:18:54
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE