Ad
Ad


A Cles un nuovo turismo estivo, Paoli (Pro loco): “Attività ripensata nel segno della tradizione”

venerdì, 10 luglio 2020

Cles – L’estate 2020 presenta una nuova veste di Cles (Trento) e, anche nell’anno del Covid-19, ci sono occasioni per trascorrere alcune giornate nella “capitale” della Val di Non. In particolare la Pro loco di Cles, con l’Amministrazione comunale, i commercianti e il Consorzio Iniziative Cles, ha ripensato e riimmaginato un modo nuovo di fare turismo.

“A seguito dell’emergenza sanitaria – racconta il presidente della Pro loco di Cles, Lorenzo Paoli (nel video) – non è possibile organizzare eventi di massa, ma noi non ci siamo persi d’animo e abbiamo avviato un nuovo modo di fare turismo e anche quest’estate gli abitanti di Cles e della Val di Non e i turisti avranno delle opportunità d’incontro, sempre nel rispetto delle regole” .

VIDEO

La Pro loco di Cles proseguirà nell’attività, secondo la mission originale che era quella di abbellire i paesi e Cles in queste settimane ha visto un cambiamento sia del centro storico che delle zone periferiche.

Tra gli eventi promossi – nel rispetto delle misure di sicurezza – spicca il mercato contadino. Tutti i sabati mattina fino al 12 settembre, dalle 8 alle 12.30 si terrà il mercato con prodotti agricoli della Val di Non nel centro storico di Cles. Il messaggio: “E’ l’orto di casa tua”. Nella piazza centrale di Cles si potranno trovare le migliori produzioni delle aziende agricole del territorio: verdure e frutta di stagione, formaggi, burro, succhi, miele, confetture, fiori, uova, salumi, creme e unguenti. Inoltre i produttori racconteranno alcune curiosità sui prodotti e sulle loro attività, che portano avanti con passione e dedizione.

Cles piazza - chiesaPer info:
Pro Loco Cles, corso Dante 30 – tel. 0463.421.376 – info@prolococles.it
Comune di Cles, corso Dante 28 – tel. 0463.662.053 – info@comune.cles.tn.it



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136