Oltre alle iniziative di avvio della stagione, al periodo tra Natale, Capodanno e l'Epifania con fiaccolate e fuochi d'artificio e la settimana di Carnevale, sono già programmati eventi per bambini e famiglie, tra cui Trentino Ski Sunrise, Revival anni ’80, il Giro dei Vólti, CiaspoMagna Cimbra e la riscoperta della ciaspolata in notturna alla Segheria dei Mein. E tra i principali appuntamenti spiccano gli ski test, in primis il Pool Italia 2020, Under Ice ANIS 2020 e Rossignol X Color Tour.
Per la seconda stagione consecutiva lo Ski team USA si allenerà sulle piste dell'Alpe Cimbra, in particolare sulla mitica pista Salizzona, e gli amanti dello sci alpino avranno l'occasione per assistere live alle loro performance. Lo Ski team Usa si allenerà in diversi momenti della stagione. Sulle piste di Folgaria si alleneranno anche altre nazionali e importanti Ski team.
Per il nono anno consecutivo l'Alpe Cimbra e le piste di Folgaria ospiteranno la massima competizione mondiale riservata alle giovani leve dello sci alpino: l'Alpe Cimbra Fis Children Cup nella settimana dal 29 gennaio al 1 febbraio.
Un'intensa quattro giorni di gare ma non solo; sport per tutti, eventi collaterali e iniziative che renderanno l'Alpe Cimbra baricentro dello sci alpino. L'Alpe Cimbra Fis Children Cup richiamerà in Trentino la “creme” dello sci alpino giovanile, manifestazione di punta dell'intero calendario internazionale, e rappresenta da sempre una sorta di tappa obbligata per gli sciatori in erba che puntano a calcare il palcoscenico del grande "Circo Bianco", come dimostrato dall'albo d'oro e dalle starting list delle passate edizioni, in cui appaiono campioni del calibro di Thöeni, Gros, Stenmark, Tomba, Zurbriggen, Compagnoni.
Infine al palazzetto del ghiaccio e sul lago ghiacciato di Lavarone sono previsti importanti evento nell'arco della stagione invernale.