Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Domenica, 8 dicembre 2019

Coppa delle Alpi 2019: trionfano Nino Margiotta e Guido Urbini

Ponte di Legno - L'ultimo atto della Coppa delle Alpi a Ponte di Legno (Brescia).

La gara è partita da Brescia, dopo aver attraversato le alpi, da Bressanone a Cortina d'Ampezzo, da Seefeld a Saint Moritz ha raggiunto la Valtellina con arrivo nel pomeriggio di ieri in Alta Valle Camonica.


coppa Alpi - Ponte di Legno 01

Il pilota Nino Margiotta, alla guida di una Volvo PV 444 del 1947, insieme a Guido Urbini, ha trionfato alla Coppa delle Alpi, prima gara invernale di regolarità per auto storiche curata da 1000 Miglia Srl. Il colpo di scena nell'ultima tappa: Giovanni Moceri e Daniele Bonetti, con una Alfa Romeo Giulia GT del 1964, sono stati al comando della classifica fino a Livigno, poi si è animata e la coppia Margiotta-Urbini ha trionfato. Terza classificata las coppia Massimo Zanasi-Barbara Bertini su una Volvo Amazon P120 del 1958.


Alla Coppa delle Alpi erano presenti 45 vetture, costruite fino al 1976, che si sono sfidate per 1200 km in 4 tappe lungo le Alpi di Italia, Austria, Germania e Svizzera superando ben 15 passi alpini.

Ultimo aggiornamento: 08/12/2019 03:20:33
POTREBBE INTERESSARTI
Prende avvio l'attività dell'Associazione Zamenhof Art in collaborazione con ArchExperience
Il 25 aprile un appuntamento inclusivo e alle 18 la sfida tra Vintage neroverdi e Cuore granata
ULTIME NOTIZIE
Nago Torbole (Trento) -  Nella notte un masso di grosse dimensioni si è staccato dalla parete rocciosa nella zona...
La situazione al Tonale, Foscagno e in Trentino