Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Sci alpino, Coppa del Mondo: a Sölden doppietta azzurra con Marta Bassino e Federica Brignone

sabato, 17 ottobre 2020

Sölden – Sulle nevi austriache di Sölden è doppietta azzurra con Marta Bassino che vince la prova di slalom gigante in 2:19:69 precedendo di 14 centesimi la compagna di Nazionale, Federica Brignone. Terza, sul gradino più basso del podio, la slovacca Petra Vlhova (+1.13). Sesta, invece, l’altra italiana, Sofia Goggia (+2.47).

Solden sci - foto credit FisiMarta Bassino (nella foto), 24enne, di Borgo San Dalmazzo (Cuneo), la scorsa stagione aveva vinto sei prove di Coppa del Mondo in cinque specialità diverse.
“Sono molto contenta della vittoria – ha detto Marta Bassino dopo la vittoria – volevo sciare come ho fatto in allenamento.

«Ho sciato in maniera naturale e per questo e andata bene. Dedico il mio risultato alle persone che mi vogliono bene e questa volta anche alla mia terra che in questo periodo sta soffrendo per l’alluvione”.

“Sempre meglio arrivare secondi dietro a un’italiana che a una straniera. Penso che sia un bel messaggio per l’Italia, significa che stiamo lavorando bene e che siamo in forma ed è positivo, – ha dichiarato Federica Brignone al termine della gara. – Mi è mancato poco anche per vincere ma sono molto contenta di avere cominciato così”.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136