Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Basket, EuroCup: troppa Virtus Bologna per Trento

mercoledì, 29 gennaio 2020

Bologna – Troppa Virtus Bologna per la Dolomiti Energia Trentino: l’Aquila nel Round 4 di Top 16 in 7DAYS EuroCup si arrende alla prova di forza dei padroni di casa, che proteggono il proprio parquet vincendo 94-70 e salgono al primo posto nel girone E in coabitazione con il Partizan Belgrado.

I bianconeri dopo un primo tempo di qualità e carattere in cui rispondono colpo su colpo alle giocate della Segafredo vedono la Virtus crescere di intensità e ritmo con il passare dei minuti e finiscono per dire addio, con due turni di anticipo, alla possibilità di qualificarsi ai quarti di finale di 7DAYS EuroCup.

La Virtus parte forte con le stoccate di Markovic e Teodosic, ma le triple di Blackmon e Gentile portano avanti la Dolomiti Energia in apertura di secondo quarto (21-24): i bianconeri giocano alla pari dei padroni di casa, ma proprio sul finire di quarto la Virtus piazza il break che la porta a +12 all’intervallo lungo (52-40) nonostante un Ale Gentile da 16 punti e cinque rimbalzi nei primi 20’. Al rientro dalla pausa Teodosic e compagni proseguono il proprio show balistico dall’arco (a bersaglio 8 dei primi 12 tentativi di squadra da tre punti, alla fine saranno 12 su 21) e cavalcando anche l’atletismo di Gamble e Hunter intorno al ferro accelerano senza dare chance di replica ai trentini.

BOXSCORE | CLASSIFICA



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136