Trento - Parte alla grande il campionato di Serie C della Trento Baseball, con una vittoria in trasferta a Vicenza dopo quasi 4 ore di gioco.
Dopo la falsa partenza, con il rinvio per campo impraticabile di sabato scorso a Bolzano, i ragazzi di Trento fanno il colpaccio con una prestazione maiuscola che fa ben sperare per la giovanissima formazione trentina. La prossima sfida, domenica 26 luglio, sarà la prima partita casalinga.
Punteggio finale:
1 0 3 1 0 0 0 0 1 = 6 Palladio Vicenza
3 0 0 0 2 0 0 4 0 = 9 Trento Baseball
LA CRONACA
Il nuovo manager di Trento Frankie Russo schiera nella formazione partente: Pierpaolo Bonini lanciatore, Emanuele Pozza ricevitore, Matteo Beber prima base, Francesco Merler seconda base, Leonardo Segala interbase, Davide Boccone terza base, con Alì Kayani, Luca Bordoni e Leonardo Gianotti esterni.
Il primo attacco è della formazione trentina, che parte subito forte segnando tre punti con Segala, Boccone e Pozza. I padroni di casa rispondono con un punto del primo in ordine di battuta. Il primo inning si chiude con 3 K (eliminazione al piatto del lanciatore) a fronte di due battitori colpiti. Il secondo inning è il più veloce dell’intera partita con 3 eliminazioni per parte, senza la conquista di nemmeno una base.
Il terzo inning è invece il migliore del Vicenza, che segna 3 punti grazie anche a 2 valide e passa in vantaggio di un punto. I 3 punti subiti sono fatali per il trentino lanciatore partente che, dopo una pur buona prestazione, lascia il posto sul monte di lancio al bolzanino Segala, all’esordio con la formazione di Trento. Segala concede un punto al Vicenza nel corso del quarto inning, mentre l’attacco trentino sembra ancora sazio dal primo inning.
Nel quinto inning le sollecitazioni del manager Frankie Russo porta al risveglio la squadra trentina, che in attacco ottengono un doppio di Bonini ed un singolo di Segala (che segna anche il punto rubando casa).