Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Vermiglio, Valentino Bacca e Bianca Balzarini vincono la 24esima Sgabanada

lunedì, 27 gennaio 2020

Vermiglio – Valentino Bacca e Bianca Balzarini hanno vinto la 24esima edizione della Sgabanada, raduno amatoriale di scialpinismo, valido come Memorial Vito Panizza e Memorial Alba Vareschi, che si è svolto ieri a Vermiglio (Trento), organizzato dal Sat Vermiglio, guidato dal presidente Sat Manuel Daldoss, e dal comitato promotore dell’evento che anno dopo anno conta un gran numero di partecipanti, col supporto del Comune e del Consorzio Pontedilegno-Tonale.

IL PERCORSO - Al via del raduno con partenza dalle scuole elementari di Vermiglio gli atleti hanno percorso con gli strada forestale e stradina fino ai Masi di Verniana, quindi raggiunto il traguardo a Malga di Saviana, con un dislivello positivo 670 metri e una lunghezza di 4 chilometri e 800 metri. Nel pomeriggio le premiazioni al Polo Culturale di Vermiglio.

LE CLASSIFICHE - Il raduno è stato vinto da Valentino Bacca che tagliato il traguardo in 39’43, seguito da Nicola Pedergnana (40’48) e Daniele Cappelletti (40’49), mentre in campo femminile successo di Bianca Balzarini (48’43), a podio Jessica Ruatti (54’09) e Tiziana Rossi (59’34).

Tra gli Under 14 successo di Thomas Magnini, su Manuel Angeli, Thomas Mattarei, mentre Marzia Zanon ha avuto la meglio su Vera Benvenuti e Greta Carolli. Tra i giovanissimi in evidenza Gabriele Taddei, Egidio Daldoss, Giorgia Carolli e Simona Longhi. A livello di società primeggia il team Sizieri Vermiglio, seguito da Adamello Ski Team e Ski Alp Val di Sole.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136