-

Val di Sole, le misure anti-Covid cambiano anche il servizio medico estivo per turisti: prenotazione, costi, orari e modalità

Vermiglio - Scatta oggi il servizio medico a favore dei villeggiati in Val di Sole con modalità differenti per le misure restrittive in atto anche nel territorio trentino. Fino al 4 settembre i turisti potranno usufruire di una visita ambulatoriale dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 con pagamento di 30 euro e di una visita domiciliare a 40 euro. Sono esentati gli infortunati sul lavoro nel caso di primo intervento.

Secondo l'avviso dell'Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari, i medici di medicina generale e i pediatri del territorio possono effettuare prestazioni a favore dei turisti in regime libero-professionale.


LE MODALITA'
sanita-trentinoPer garantire le condizioni di sicurezza e di tutela della salute per gli utenti e gli operatori sanitari nel periodo post pandemia Covid-19, il servizio è erogato unicamente su appuntamento al fine di regolamentare gli accessi e evitare assembramenti. L'accesso è consentito solo alla persona che richiede la prestazione: è ammessa la presenza di un accompagnatore solo per i minori, le persone non autosufficienti o quando sia necessaria una mediazione linguistico-culturale. L'accesso è nel rigoroso orario di appuntamento, indossando la mascherina chirurgica, igienizzando le mani e garantendo il distanziamento di sicurezza.


Per visite in ambulatorio è obbligatoria la prenotazione telefonando dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17 al numero 0463 901093.


Per visite a domicilio nel caso in cui il paziente non possa recarsi in ambulatorio, telefonare al numero 335 8240756.


Durante le ore notturne, nei giorni di sabato e domenica rivolgersi solo in caso di assoluta urgenza al servizio di continuità assistenziale di Pellizzano (0463 758538) o Malè (0364 909405).

Ultimo aggiornamento: 06/07/2020 10:37:27
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE