Dimaro Folgarida - Piccole e medie imprese: 2500 grida trentine di aiuto, consegnata al presidente del Consiglio Provinciale di Trento, Walter Kaswalder, la petizione di un settore in grave sofferenza.
Sono oltre 2500 le firme consegnate nel primo pomeriggio di oggi al Presidente Kaswalder, in calce ad una petizione che chiede alla politica una riflessione attenta sulla necessità di intervenire in maniera concreta a sostegno delle piccole e medie imprese, messe in ginocchio dallo stop forzato all’attività dei mesi scorsi.
Salvadori Marco e Bonomi Armando, imprenditori rispettivamente della valle di Non e della valle di Sole, primi firmatari del documento, sono intervenuti in rappresentanza dei colleghi, per la maggior parte esercenti nel mondo della ristorazione.
Dopo soli 15 giorni di fermo si è resa subito evidente la debolezza delle piccole e medie imprese, spiega Salvadori: "aldilà degli aiuti messi in campo a livello statale e provinciale serve comprendere il perché della fragilità del comparto, occorrono aiuti concreti, allentare la pressione fiscale, ragionare su un sostegno alle spese fisse, sulla necessità di una rapida sburocratizzazione del sistema.