Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Torna Skimagazine, una delle trasmissioni più longeve del panorama sportivo invernale

venerdì, 25 dicembre 2020

Passo Tonale – Torna Skimagazine, una delle trasmissioni televisive più longeve del panorama sportivo invernale. E’ giunta 22esima edizione. La prima edizione ha preso avvio nel lontano inverno 1999-2000 e oggi è in onda su 4 tv nazionali: Sportitalia, Tv Svizzera, Marco Polo e Odeon, oltre a tre tv internazionali in Croazia, Romania e Canton Ticino, Tv Plus Samsung Tv, e a un network di emittenti regionali di tutta Italia, you tube, dailymotion e social sempre racchiuse sotto la livrea: sportoutoor.tv.

IL FORMAT – Floriano Omoboni lavora da tanti anni a Milano, per lavoro e per piacere, si divide tra la montagna e il mare, producendo ben 5 format televisivi estivi ed invernali, che parlano di turismo e sport all’aria aperta, racchiusi sotto la livrea sportoutdoor.tv. Fin da giovanissimo, coltiva un’intensa passione per lo sport, che trova il suo massimo campo di espressione nella motonautica, corre in Offshore Classe 1 negli anni 80,salendo sul podio a Montecarlo e St.Tropez e vince il titolo europeo e bronzo mondiale nella categoria endurance. Nel 1995 la svolta, con la fondazione della GTO2000, società specializzata nella produzione di programmi televisivi sportivi. Nel 2014 nasce sportoutdoor.tv che racchiude tutte le produzioni televisive, una multipiattaforma Tv-web che permette di far vedere queste trasmissioni sportive, in onda su diverse Tv digitali nazionali, tv locali di tutta Italia, smarttv, app, svod, web, social e da quest’anno anche all’estero ed in paesi importanti dal punto di vista turistico invernale come il Canton Ticino, la Croazia e la Romania. Nel mondo della montagna nel 2021, nonostante il coronavirus, sono ben 22 anni che viene prodotta la trasmissione televisiva invernale: Ski Magazine, format Tv interamente dedicato alla montagna e al mondo della neve, con ampi servizi sulle gare più importanti di sci alpino, sci di fondo, scialpinismo e turismo invernale, in onda, ogni settimana, dai primi di Novembre sino a fine Aprile 2021.

LE TRASMISSIONI – Quest’anno Sportoutdoor.tv è in onda su ben 4 tv nazionali +3 tv internazionali+100 tv locali di tutta Italia + Tv Plus Samsung Tv. In Italia la programmazione televisiva è sull’esclusiva emittente della Tv Svizzera Italiana visibile sul canale 75 in tutta Italia, oltre che in Canton Ticino sul dtt ogni venerdi alle 21. Altra Tv importante è Sportitalia, tv nazionale visibile sul canale 60 del digitale nazionale, quest’anno con il calcio Sportitalia ha fatto il boom di ascolti, di cui ne hanno beneficiato anche i format di Sportoutdoor.tv. Grande novità di questa stagione è la programmazione su Marco Polo la storica tv dei viaggi e vacanze visibile ora sul canale 65 dtt, la domenica alle 20. Altra importante copertura è il nuovo canale Sportoutdoor.tv visibile su Tv Plus Samsung Tv: il canale è visibile 24 ore su 24. Inoltre sui quasi 4 milioni televisori di ultima generazione Samsung. Per vederlo non sono necessari, download, dispositivi aggiuntivi o carte di credito, serve solo una smart Tv Samsung connessa ad Internet. Infine è confermata anche la programmazione e la distribuzione internazionale oltre che nella Svizzera Italiana anche in Romania e Croazia, oltre al web, sui social come youtube, Fb e dailymotion e come sempre lo storico e consolidato network di 100 tv locali di tutta Italia.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136