Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Mercoledì, 15 gennaio 2020

Sistema telematico ricette in tilt, Apss: "Nessuna contestazione ai medici trentini"

Trento - Per due giorni il sistema telematico per le ricette è andato in tilt, impedendo ai medici di inviare il materiale per via telematica. L'Apss si difende dalle accuse sindacali, evidenziando "che il blocco al sistema informatico delle ricette dematerializzate ha riguardato tutto il territorio nazionale.

Quello che inizialmente sembrava un disservizio momentaneo si è purtroppo prolungato come mai è successo in precedenza con il funzionamento a singhiozzo del programma tra le giornate di giovedì 9 e la mattina del venerdì 10. Il ripristino del servizio, pur non dipendendo dai sistemi informatici provinciali, ha visto costantemente impegnati i tecnici di Apss che si sono adoperati per cercare di limitarne le conseguenze. Apss consapevole del grave disagio arrecato ai cittadini e ai professionisti evidenzia che, trattandosi di un problema informatico a livello nazionale, non eleverà alcuna contestazione ai medici che non hanno potuto emettere le ricette in formato digitale".

Ultimo aggiornamento: 15/01/2020 21:10:08
POTREBBE INTERESSARTI
Previste nuove opere, tra cui bacini di accumulo con un costo di 12 milioni e mezzo
L'ente di piazza Dante era accusato di danno erariale dalla Procura contabile
ULTIME NOTIZIE
Operazione dei carabinieri della Compagnia di San Candido
Carlo Lenatti di Montagna ha perso la vita a Laglio
Brunico (Bolzano) - Un insolito via vai da quello che, in apparenza, era un laboratorio odontotecnico non è passato...