Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Passo Tonale: ultimati i lavori sulle piste e in Valbiolo

lunedì, 14 settembre 2020

Passo Tonale – Ultimati i lavori di potenziamento della rete per l’innevamento programmato sulle piste del Passo del Tonale. Quest’estate la società Carosello Tonale, con sede nel territorio di Vermiglio (Trento) ha proseguito nel piano di potenziamento del sistema di innevamento programmato, con alcune opere sulle piste Bleis e Alpino, in territorio di Ponte di Legno (Brescia) e completato intervento sulle piste della Valbiolo, in territorio trentino con un investimento attorno al milione nell’arco dell’ultimo anno.

“Abbiamo portato a termine tutti gli interventi messi in preventivo a inizio dell’estate - spiega Davide Panizza, presidente della Società Carosello Tonale -  che ci consentiranno di migliorare ancor più il nostro demanio sciabile”.

laghetto Valbiolo - TonaleInoltre la Società Carosello Tonale ha completato i lavori del nuovo bacino di accumulo d’acqua per l’innevamento programmato che è stato attrezzato con tanto di panchine e tavolini. Il nuovo laghetto, con una capacità di 120.850 metri cubi, è entrato in funzione nel dicembre 2018 e quest’estate sono state ultimate alcune opere accessorie. Il laghetto si trova a 2100 metri di quota, a monte dell’ospizio San Bartolomeo e sarà sfruttato anche per gli interventi di Protezione Civile in casi di emergenza.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136