Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


In Trentino avvistato un altro orso tra Grigno e Selva

giovedì, 4 giugno 2020

Grigno – Avvistato un altro orso, questa volta in Valsugana. Dopo gli incontri del Passo Tonale e nella zona sopra Contra, sopra Malga Prà da Giovo nel Comune di Sporminore nelle Dolomiti di Brenta in Trentino, un plantigrado è stato avvistato nel tratto di strada provinciale che da Grigno (Trento) porta a Selva.

Un autista, mentre si stava recando al lavoro, ha immortalato l’orso che uscito sulla strada è fuggito. Recentemente erano stati individuati i passaggi di un altro orso – con danni – a Calliano.

Oggi sulla strada della Valsugana il cucciolone ripreso mentre se la dava a gambe. L’orso quasi adulto si era portato sulla sinistra Adige, probabilmente anche lui invogliato dall’assenza di persone nel periodo dell’emergenza coronavirus. I Forestali sono al lavoro per il censimento del cucciolo di orso.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136